Lenti a contatto giornaliere - settimanali - mensili - annuali

Lenti a contatto giornaliere - settimanali - mensili - annuali

COSA SONO LE LENTI A CONTATTO?

Le lenti a contatto sono dei prodotti che vengono posizionati direttamente sulla superficie dell’occhio (la cornea) per correggere eventuali difetti visivi. Sono utilizzate per la MIOPIA e IPERMETROPIA, ma anche per ASTIGMATISMO e per le difficoltà di messa a fuoco di oggetti vicini legate all’età (PRESBIOPIA).

Il principio di funzionamento delle lenti a contatto è lo stesso degli occhiali: esse curvano la luce e la ridirezionano sulla retina per migliorare la visione.

Il materiale delle lenti a contatto: di cosa sono fatte?

Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone indossa lenti a contatto morbide, costituite da un materiali chiamati "idrogel" e “silicone idrogel”. Questi materiali permettono alle lenti di essere traspiranti, così l’ossigeno può filtrare attraverso di esse per mantenere l’occhio sano e dare una sensazione di freschezza.Ci sono DIVERSI TIPI DI LENTI A CONTATTO  disponibili per soddisfare le necessità visive e adattarsi allo stile di vita di ogni persona.

I DIVERSI TIPI DI LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto sono progettate per correggere una gran varietà di difetti visivi, per adattarsi a tutti gli stili di vita.

Lenti a contatto giornaliere (usa e getta)

Le lenti a contatto giornaliere sono semplici da utilizzare. Semplicemente le butti via a fine giornata e ne indossi un nuovo paio il mattino seguente, senza doverti preoccupare di pulirle.

Indossare ogni giorno lenti nuove è un modo igienico e conveniente per utilizzare le lenti a contatto.

Lenti a contatto quindicinali (a ricambio frequente)

Puoi indossare le lenti a contatto quindicinali  tutti i giorni, per due settimane. Prima di andare a letto dovrai toglierle, pulirle e lasciarle in ammollo nella soluzione disinfettante ; il mattino successivo potrai nuovamente indossarle. Il quindicesimo giorno dovrai aprire un nuovo blister e cominciare la giornata con un nuovo paio di lenti.

Lenti a contatto ad uso prolungato

Alcune lenti a contatto a ricambio frequente possono essere indossate in modo permanente per svariati giorni o settimane. Bisogna però ricordare che DORMIRE CON LE LENTI A CONTATTO  costituisce un fattore di rischio di infezioni, anche serie, agli occhi. Parla con il tuo Oculista di fiducia della possibilità di tenere le lenti per dormire: solo lui può consigliarti in merito.Richiedi un’ appuntamento per una  prova(dovresti mettere tipo coupon)

COME MANTENERE GLI OCCHI IN BUONA SALUTE

Come tutti gli organi del corpo, gli occhi hanno bisogno di cure e attenzioni per mantenersi sani, traggono vantaggio da una corretta alimentazione e devono essere protetti dai raggi solari.

Mantenere e migliorare la salute degli occhi riduce la probabilità di sviluppare PROBLEMI.

OCCHIO AL SOLE!

Conosciamo tutti i danni che la luce del sole può provocare alla nostra pelle, ma spesso dimentichiamo che ciò che mette a rischio la pelle ha lo stesso effetto sui nostri occhi.

I raggi ultravioletti (UV) fanno parte dello spettro luminoso che dal sole raggiunge la terra. Alcuni studi mostrano che queste radiazioni sono una delle cause del peggioramento della vista con l’avanzare dell’età.

L’esposizione ai raggi solari può provocare anche problematiche oculari più gravi, come la CATARATTA. Molti di questi problemi potrebbero essere evitati grazie a una corretta protezione degli occhi dai raggi UV.

Powered by Apotech S.n.c. |OpenCart
Ottica Verna © 2020